Etwinning Project “Forest”

Anno scolastico 2022/2023

Progetto Etwinning "Forest": un progetto di gemellaggio con altre scuole europee sulla salvaguardia dell'ambiente

dal 1 Settembre 2022 al 8 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Un progetto nel progetto: all’interno del programma Erasmus+, la nostra scuola è entrata a far parte anche del Progetto Etwinning, un programma di gemellaggio con altre scuole europee.

Etwinning è un progetto della Commissione Europea, facente parte del Programma Erasmus+, il cui obiettivo è incoraggiare le scuole europee a creare progetti collaborativi basati sull’impiego delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC), fornendo le infrastrutture necessarie (strumenti online, servizi di supporto) alla creazione di progetti didattici a distanza. In tal modo, gli insegnanti registrati in eTwinning possono formare partenariati e sviluppare collaborazioni con altri docenti di altri paesi europei e aderenti, attivando progetti pedagogici in qualsiasi materia o area tematica.

Quest’anno abbiamo partecipato al progetto “Forest

Scopri il progetto e tutte le attività realizzate, all’interno del nostro padlet

Clicca qui per la presentazione di Forest

Guarda la gallery con le attività e i progetti della nostra scuola.

Maggiori informazioni su https://etwinning.indire.it/

Obiettivi

Creare progetti didattici multimediali in collaborazione con altre scuole europee.

Sensibilizzare alunni e comunità scolastica sull'importanza dell'ambiente, del rispetto della natura e del territorio che ci circonda.

Etwinning

Alunni e personale scolastico dell'IC Octavia.
Alunni e personale scolastico delle scuole europee gemellate.