ERASMUS PLUS

dal 22 Maggio 2023 al 26 Maggio 2023

DIECI: Designed Intervention of Environmentally Collaborative Initiatives

Cos'è

Dal 22 al 26 maggio 2023 si realizzerà la fase conclusiva del progetto Erasmus plus KA229 dal titolo DIECI: Designed Intervention of Environmentally Collaborative Initiatives.

Il progetto, che ha tra i suoi obiettivi quello di migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione tramite lo scambio con altre scuole europee, ha visto gli alunni e i docenti della scuola impegnati in iniziative di studio (in lingua inglese) e di mobilità in Portogallo, Polonia, Ungheria e Grecia. Gruppi di alunni e personale scolastico hanno avuto l’opportunità di trascorrere un periodo nelle scuole degli altri paesi e di collaborare a distanza per il raggiungimento di competenze fondamentali comuni.

Lunedì 22 maggio, in occasione della cerimonia inaugurale dell’iniziativa, i partner europei di Portogallo, Polonia, Grecia e Ungheria, saranno ricevuti dalla comunità educativa dell’Istituto Comprensivo “Octavia” – alunni, docenti, famiglie – e dai rappresentati degli enti locali; il tutto in un’ottica di rafforzamento dello spirito della comunità educante anche nella prospettiva europea. Le iniziative prevedono un programma intenso di attività a scuola e di visite nella città di Roma che si concluderanno venerdì 26 maggio.

Alunni, docenti e famiglie

Organizzato da
  • Patrocinato da: https://erasmus-plus.ec.europa.eu/programme-guide/part-b/key-action-2/cooperation-partnerships