PROGETTO “TI PRESENTO IL CONSULTORIO FAMILIARE”

Gli alunni delle classi terze della nostra scuola media hanno partecipato al progetto "Ti presento il Consultorio Familiare"

Il 3 e l’8 febbraio 2023, gli alunni delle classi terze della nostra scuola secondaria di primo grado, Maestre Pie Filippini, si sono recati presso il Consultorio Familiare di S. Maria della Pietà, per il progetto “Ti presento il Consultorio Familiare”, alla presenza della Dott.ssa A. Spadea –  Direttore UOC Accoglienza, Tutela e Promozione della Salute Distretto 14 – e della Dott.ssa F. Valentini.

I ragazzi della nostra scuola media, accompagnati dai Professori e della Dirigente Scolastica, Simona D’Alessio, hanno potuto partecipare ad un incontro sul primo soccorso e ricevere informazioni su tutti i servizi messi a disposizione dal Consultorio.

Il progetto, promosso dalla Regione Lazio e dalla Asl Roma1, ha lo scopo di promuovere e tutelare la salute e il benessere dei giovani; prevenire il disagio e sostenere l’adolescente nelle situazioni di rischio.