Organi Collegiali

Elenco degli Eletti  - Elezioni Consiglio di Istituto - aa.ss. 21/24

ELENCHI  ELETTORATO ATTIVO - ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO A.S. 2021/2022

Decreto proclamazione eletti genitori nel consiglio di classe, interclasse e intersezione - a.s. 2021/2022

decreto di indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto - triennio 2021/24 – Domenica 28 novembre e Lunedì 29 novembre 2021.

Decreto di nomina della Commissione Elettorale per l'elezione degli Organi Collegiali dell'I.C. Octavia

Convocazione ordinaria del Consiglio di Istituto per il 19/10/2021.

Gli Organi Collegiali garantiscono il corretto funzionamento del sistema scolastico dell’Istituto Comprensivo “Octavia”.

Essi sono:

a - il Consiglio di Istituto;

b - la Giunta Esecutiva;

c - il Consiglio di Intersezione (Scuola Infanzia);

d - il Consiglio di Interclasse (Scuola Primaria);

e - il Consiglio di Classe (Scuola Secondaria di I Grado);

f - il Collegio dei Docenti;

g - il Comitato per la Valutazione del Servizio degli Insegnanti.

Gli organi vengono convocati dai rispettivi Presidenti o su richiesta di almeno 1/3 dei componenti, con preavviso di regola di 10 giorni, non meno di 5 (in casi di urgenza), e con l’indicazione dell’o.d.g. previsto per la riunione. Ogni membro dell’Organo può chiedere la trattazione di un argomento, da porre all’o.d.g., tramite comunicazione scritta da inviare al rispettivo Presidente con un anticipo di almeno 10 giorni. Sui problemi di particolare urgenza presentati in tempi inferiori o all’inizio delle sedute stesse, l’Organo in questione dovrà deciderne l'inserimento nell'o.d.g. in apertura di seduta (mozione).

(Regolamento di Istituto, CAP. I, art. 1 e 2)