eTwinning

Gli alunni della classe IIIB di Bertolotti incontrano "virtualmente" i partner del progetto "We're going on a Romans' hunt", tramite Skype

Skype Meeting

Gli alunni della classe IIIB di Bertolotti hanno immaginato di essere dei Patrizi romani e di trascorrere una giornata nell'antica Roma.

Progetto etw "We're going on a Romans' hunt"

Una giornata da Patrizio

Scopriamo i "tesori" dei nostri partner: ci siamo divertiti molto!!! Classe IIIB - scuola Bertolotti- Progetto e-twinning "We're going on a Romans hunt"

caccia al tesoro

I bambini della IIIB di Bertolotti hanno cominciato la caccia al "tesoro" con i partner del progetto "We're going on a Romans' hunt"

PRIMO INDIZIO: TOMBA DI OCTAVIA PAULINA - IPOGEO DEGLI OTTAVI

tomba Paulina Octavia

SECONDO INDIZIO: MONUMENTO AL CENTRO DI ROMA (Colonna Traiana)

colonna Traiana

TERZO INDIZIO:  SITO VICINO ROMA (sito archeologico Ostia antica)

sito archeologico Ostia antica

La classe IIIB della scuola Bertolotti ha aderito ad un altro progetto e-twinning: "We're going on a Romans' hunt"

certificato inizio we are going on page 0001

Il progetto e-twinning "My School, My Dreamland" viene presentato ai genitori durante la festa del libro di fine anno.

b4f5dd9a

b4ce08ca

I bambini della IIIA di Bertolotti, nell'ambito del progetto e-twinning "My School, My Dreamland" , usando l'app Wordwall, inventano un gioco interattivo.

Clicca e gioca anche tu. Sai rispondere alle domande?

CLICK AND PLAY

Gli studenti della classe IIIA di Bertolotti continuano lo storytelling iniziato dai partner greci, usando Scratch.

E-twinning project "My School, My Dreamland"

La storia comincia in un teatro dove si incontrano tre mascotte: Atena, Pinoc.chio, Pat e Mat, che si trovavano lì per fare una recita (parte inventata dai bambini greci).

Comincia la rappresentazione. Pinocchio era solo, non aveva amici, e quindi se stava in biblioteca. Mentre sta cercando un libro, pronuncia un nome e quel personaggio si materializza: si tratta di una biblioteca magica! (Parte inventata dai bambini della IIIA)

Vedi la storia cliccando al link sottostante.

Storytelling

La classe IIIA dell'IC Octavia, scuola Bertolotti, fa attività di coding, nell'ambito del progetto "My School, My Dreamland".

coding activity

Le insegnanti del progetto e-twinning "My School, My Dreamland" si incontrano tramite Skype

teachers meeting