News

Si ringraziano tutte le famiglie e gli alunni che il giorno mercoledì 6 aprile 2022 hanno partecipato all'iniziativa di solidarietà nell'ambito del progetto 'La foresta che cresce' contribuendo alla raccolta di alimenti non deperibili che sono stati consegnati alla Caritas, tramite alcune Parrocchie del quartiere, e all’Associazione “Progetto Marco Onlus”. Tali alimenti sono stati poi distribuiti alle famiglie bisognose del territorio e/o ai profughi e alla popolazione ucraina.

L'IC Octavia è lieto di informare cheil Progetto "Vacciniamo gli adolescenti" è stato prorogato.

I prossimi Open Day si terranno nelle giornate dal 28 al 30 Marzo dalle ore 14.00 alle ore 18.30 presso il Centro Vaccinale Auditorium Parco della Musica sito in Viale Pietro de Coubertin n. 30.

Tutti i ragazzi e ragazze dagli 11 anni potranno accedere senza necessità di prenotazione.

Le vaccinazioni offerte gratuitamente a partire dagli 11 anni sono:
- contro Papillomavirus (HPV);
- contro Morbillo, Parotite, Rosolia e Varicella;
- contro Meningococco B e Meningococco ACWY;
- contro Difterite, Tetano, Pertosse e Poliomielite

Sulla base della Convenzione firmata tra il nostro istituto e INTERSOS, si invitano le famiglie a prendere visione delle iniziative organizzate da INTERSOS.

Intersos Lab ha il piacere di invitarvi agli eventi di questa settimana presso la nostra struttura in via della stazione di Ottavia 129.

Sono eventi organizzati in occasione del "Weekend delle donne" in collaborazione con Roma Capitale e il Municipio XIV.

Il giorno 8 marzo ci sarà il laboratorio "Ritratto di donna" dalle 10 alle 13 a cui sono invitate a partecipare tutte le donne, si realizzeranno dei ritratti in collaborazione con dei collettivi artistici.

Nel pomeriggio ci sarà un laboratorio per bambin@ e famiglie dalle 16,30 alle 18,30 "Lei, lui. Noi!" ed in contemporanea il Convegno sull'imprenditoria femminile.

Imprenditoria femminile: opportunità e servizi per l'Autoimpiego e le Startup, che si terrà il giorno 8 marzo 2022 dalle ore 17:00 alle ore 18:30.

Gli interventi:

17.00 Mario Di Sepio (Responsabile Sportello Orientamento al Lavoro Intersos Lab)

I servizi di Intersos Lab – Lo Sportello di Orientamento al Lavoro;

17.15 Olimpia Troili (Assessore Pari Opportunità - Municipio XIV)

Autoimpiego femminile – PNRR e autoimprenditorialità

17.30 Antonella Gobbo (Segretario Generale Confimprese Italia / Tutor di Ente Nazionale Microcredito)

Avviare un’impresa -  I servizi di Confimprese Italia per l’imprenditoria femminile – Gli strumenti dell’Ente Nazionale del Microcredito)

17:45 Elisa Sessa (Presidente Commissione Pari Opportunità - Municipio XIV)

L’esperienza di startupper – Gli strumenti di Lazio Innova

18.00 Q. & A.

L'evento si svolgerà in presenza presso la nostra sede di via della Stazione di Ottavia, 129 - Roma

Può inoltre essere seguito su Zoom a partire dalle ore 17:00:

collegamento tramite Zoom

e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Intersos Lab

collegamento tramite Facebook

Il giorno 11 marzo sarà possibile prendere parte ad un proiezione di un film.

SI RICORDA INOLTRE CHE INTERSOS OFFRE TUTTA UNA SERIE DI SERVIZI ALLA COMUNITA' DEL QUARTIERE, TRA I QUALI L'AIUTO COMPITI A TUTTI I NOSTRI STUDENTI CHE NE FACESSERO RICHIESTA.

Si allegano le locandine ed il programma delle iniziative.

Si comunica che in seguito ad uno sciopero del personale delle mense scolastiche previsto per lunedì 28/2/2022 il servizio di refezione scolastica verrà garantito mediante somministrazione del cestino freddo.

Si ringraziano tutti gli alunni, le famiglie e il personale della scuola per le attività di solidarietà realizzate nel periodo pre-natalizio.

Grazie di cuore e buon Natale a tutti!
Grazie di cuore page 0001

banner open day 2021 2

PER PARTECIPARE ALLE RIUNIONI SECONDO L’ORARIO INDICATO ACCEDERE AL SEGUENTE LINK: https://global.gotomeeting.com/join/202695341

Se si accede per la prima volta scaricare l’app GoToMeeting: https://global.gotomeeting.com/install/461778813

LOCANDINA OPEN DAY 301121 JPG

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA SCUOLA:

CONOSCICI MEGLIO:

LA NOSTRA SCUOLA DELL'INFANZIA:

Brochure informativa scuola dell'infanzia 2021

Presentazione scuola dell'infanzia 2021

Guarda il video di presentazione della SCUOLA DELL'INFANZIA:

LA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA

Brochure informativa scuola primaria 2021

Presentazione scuola primaria 2021

Erasmus+:

Etwinning 2021:

LA NOSTRA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Brochure informativa scuola secondaria di primo grado 2021

Presentazione scuola secondaria di primo grado 2021

Visita la nostra GALLERIA DI FOTO E VIDEO!

...Continua a seguirci per altre news!

Si comunica che la didattica a distanza per le classi in quarantena (non in isolamento precauzionale) inizierà mercoledì 20 ottobre come da calendario scolastico previsto per il ballottaggio (Monte Arsiccio e Bertolotti). Le classi di Besso, che non è sede elettorale, invece inizieranno da domani, lunedì 19 ottobre.

Si ringrazia per la collaborazione.

In questo sito https://www.istruzione.it/iotornoascuola/ vengono raccolti documenti e informazioni utili per il rientro in aula per l'anno scolastico 2021/2022. Un lavoro in continuo aggiornamento per fornire a scuole, famiglie, studenti, cittadini tutte le indicazioni e le risposte sul nuovo anno scolastico.

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte delle autorità competenti si invitano le famiglie a visitare il sito della scuola dove sarà pubblicata la circolare con le informazioni relative alla propabile sospensione delle attività didattiche in presenza a partire da lunedì 15 marzo e  con le indicazioni per lo svolgimento della didattica a distanza per gli alunni e le alunne di ogni ordine e grado.

Il Regolamento Didattica Digitale Integrata (DDI)